Chi Siamo.

Chi Siamo Asdatcolf

ASDATCOLF – Associazione Datori di Lavoro di Collaboratori Familiari è stata costituita con lo scopo di rappresentare e tutelare la categoria dei datori di lavoro dei collaboratori familiari e di diventare la guida sicura nella gestione dei rapporti di lavoro con colf, badanti e baby sitter.

ASDATCOLF inoltre ha l’obiettivo di portare all’attenzione dell’opinione pubblica e delle Istituzioni tutte le difficoltà che il settore che ruota attorno ai collaboratori familiari presenta, soprattutto in relazione ai nuovi sviluppi sociali della famiglia.

L’aumento della popolazione anziana in Italia e la sempre maggiore emancipazione lavorativa delle donne inducono cambiamenti significativi nella società in cui viviamo. Tali cambiamenti richiedono, quotidianamente, la necessità di doversi rivolgere al mercato del lavoro per organizzare la gestione della propria famiglia. La nostra Associazione ASDATCOLF ha piena consapevolezza di tali necessità e si schiera al fianco della categoria dei datori di lavoro dei collaboratori familiari, in modo da rappresentare un valido aiuto per districarsi in modo corretto dalle svariate difficoltà normative.

Il CCNL sottoscritto dalla nostra associazione, depositato presso il Ministero del Lavoro e il CNEL, avvantaggia non solo i datori di lavoro ma anche i collaboratori familiari in quanto, definendo con attenzione tutte le fattispecie che generano criticità nei rapporti lavorativi, evita l’insorgere della quasi totalità dei contenziosi derivanti dalle errate interpretazioni contrattuali. Inoltre specificando correttamente i criteri di non autosufficienza individua esattamente i livelli contrattuali da applicare anche nel Part-time.

Iscritti

Pratiche

Soddisfazione

Cosa Facciamo

ASDATCOLF fornisce a tutti i propri iscritti assistenza contrattuale per i rapporti con il loro personale domestico sia nella fase di instaurazione del lavoro, che in quelle di assistenza amministrativo/contabile e di cessazione dello stesso.

Amministrazione e Contabilità

Previdenziale e Fiscale